24 Aprile 2024

Nuove Scoperte di Luoghi e Sapori II Edizione

Mag 2022
dove: Sant'arsenio

Sì è tenuta stamattina la presentazione della seconda edizione di^ NUOVE SCOPERTE DI LUOGHI E SAPORI^ nell'aula consiliare del comune di Sant’Arsenio,dopo 2 lunghi anni di stop causa pandemia, con questa iniziativa della Pro Loco in collaborazione con l'associazione Alfis No Profit si vuole riprendere tutte quelle attività che la nostra associazione aveva già nella sua programmazione.
La Valorizzazione del proprio territorio, come appunto il titolo individua, attraverso scoperte di nuove sapori dei nostri luoghi come l'aglio orsino, le tante biodiversità presenti nei nostri territori una volta vissuti dai nostri antenati, lasciando le loro tracce mediante le cosiddette Caciare o Cubburi, crediamo, possa essere una opportunità di crescita intesa come forma di turismo per gli amanti della natura e non solo, inserendo questi percorsi naturalistici in un contesto di promozione attraverso blogger, travel influencer ecc..pertanto crediamo fortemente in queste iniziative, con l'auspicio che il messaggio sia recepito ed interpretato come potenzialità per la nostra e future generazioni.
Si ringrazia per la gentile e preziosa collaborazione:
Il Presidente del Parco Nazionale Cilento/Vallo di Diano/Alburni Dott.Tommaso Pellegrino
Il Consigliere Regionale Dott. Corrado Matera
I sindaci dei comuni Partner